Lokomotion Band è una cover band poliedrica con una passione smisurata per la musica ed una grande professionalità. Ha un ricchissimo repertorio pop rock (italiano ed internazionale) e jazz che spazia a 360 gradi da gli anni ’60 fino ai giorni nostri. La band è  spesso scritturata per feste private e convention aziendali in Italia e all’estero.


Lokomotion Band è composta da:

  • Tania Tarantola (voce): dal 2017 e la voce del gruppo. In alcune serate i Lokomotion si avvalgono tuttora della voce “storica” del gruppo Viky Ferrara e di Chiara Ghiorso, entrambi presenti in buona parte della discografia della band  (disponibile su Spotify)
  • Il Maestro Fabio Beltramini (tromba e chitarra elettrica)
  • Marco Maggiore (batteria)
  • Alex Perosin (basso)
  • Roberto Pirola (piano e tastiere)
  • Sandro Valeri (chitarra acustica) partecipa alle serate in alcune occasioni come “special guest”.


La band milanese da oltre 20 anni si esibisce a Milano e nel Nord Italia, ma anche in giro per il mondo, New York, Londra, Dublino, Ibiza. Ha  suonato nei più importanti locali di Milano fra i quali: Blue Note, Richmond Cafè, Trattoria Arlati, Alcatraz, Old Fashion, Salumeria della Musica, Del Ponte, Rolling Stone, Memo Restaurant, Gimmy’s, Il Gattopardo, Puerto Alegre, Casablanca, Tocqueville, Cà Bianca, Galleria Meravigli, Il Borgo del Tempo Perso-Karma, UBI Major … ma anche in locali famosi all’estero come: Supper Club a New York, Mayfair Club a Londra, Phyllis Court Club a Henley-on-Thames, oltre a serate a Oxford, Dublino, Ibiza ed ovunque in Italia, ed ha avuto anche l’onore di suonare con Gianni Morandi i Pooh e Fausto Leali ed aprire concerti dei Nomadi e di Alberto Radius/Formula 3.

La band ha da qualche anno la bravissima Tania Tarantola come cantante principale e si avvale della collaborazione di altri artisti/cantanti in alcune serate ed in particolare di Chiara Ghiorso (che ha cantato in diversi cd dei Lokomotion a partire dal 2011) ed ha fatto parecchi spettacoli con i Lokomotion e di Emilio Poretti, il primo cantante dei Lokomotion a fine anni 90, in serate dedicate al rock and roll anni 60-80.

Il “frontman” storico della band Viky Ferrara (voce, batteria) e entrato a far parte della FORMULA 3 di Alberto Radius e partecipa a diversi progetti musicali.